Skip to main content

,

Argentina: alla scoperta di uno dei Paesi più estesi al mondo

Argentina

 L’Argentina rappresenta la punta di diamante del sud America, nonché un Paese ancora misterioso e tutto da scoprire.

Scegliere di intraprendere un viaggio come questo non significa solo andare dall’altra parte del pianeta, ma scoprire un altro piccolo mondo composto da paesaggi sconfinati, laghi ghiacciati e foreste che si estendono fino a dove l’occhio può vedere, arrivando poi a sfavillanti metropoli multiculturali.

Negli ultimi anni sempre più turisti decidono di visitare L’Argentina, osservare i luoghi che hanno ispirato grandi artisti (vi ricordate Leonardo di Caprio in Revenant?) ma anche solamente per  immergersi in un contesto lontano, colorato e vitale.

Quando andare in Argentina?

Data la sua enorme estensione, non si può individuare un momento perfetto per visitare l’Argentina. Il clima delle diverse aree è estremamente variabile, e ci sono luoghi che è consigliabile visitare solo quando le temperature lo possono permettere. In generale però, il periodo migliore intraprendere questo viaggio è la primavera.

L’Argentina è un luogo sicuramente più adatto a turisti che desiderano esperienze totalizzanti, data la lunghezza del viaggio e il tipo di soggiorno. Occorre anche ricordare che le cose da vedere sono tante e non basta la durata di una vacanza per vederle tutte, ecco perché è importante capire a quali esperienza vi sentite più adatti.

Siete viaggiatori che amano l’avventura e con lo zaino in spalla partono alla scoperta della natura? Oppure preferite osservare le meraviglie urbane, l’evoluzione di una capitale e la sua storia?

 Cosa visitare in Argentina?

Di seguito riportiamo un elenco di quelle che secondo noi sono le destinazioni più importanti, dividendole in base a due criteri: città e paesaggi naturali.

Buenos Aires: la capitale dell’Argentina e una delle città più grandi e famose del mondo. Per molti, Buenos Aires è la Parigi del sud America, questo perché è una città che mette la cultura al primo posto. È una metropoli frequentata da un’infinità di scrittori e artisti che si riuniscono nei famosi caffè della città. Un centro culturale ricco di teatri e musei, luoghi che riescono a riunire persone provenienti da tutto il mondo. Gli alberghi di Buenos Aires sono famosi per la loro architettura e il loro lusso, e sono le zone ideali per i vacanzieri che desiderando soggiornare in luoghi estremamente confortevoli.

Come tutte le grandi città, anche a Buenos Aires esistono i pericoli e le realtà periferiche che ai turisti è consigliabile evitare, prediligendo i centri più densamente popolati.

Mar del Plata: in provincia di Buenos Aires, è una città situata vicino al mare, ideale per chi desidera immergersi nelle acque argentine e allo stesso tempo conoscere la storia e la cultura sudamericane.

Mendoza: la destinazione perfetta per scalatori e avventurieri di tutte le nazioni. È una città estremamente popolata e perfetta per i grandi amanti delle escursioni grazie ai suoi parchi, ai laghi e ai meravigliosi paesaggi limitrofi.

 

Argentina

 

Cascate dell’ Iguazú: una delle più grandi meraviglie che l’uomo possa osservare. In mezzo a un paesaggio verde brillante, l’acqua scroscia tra le rocce e spesso si formano spettacolari e immensi arcobaleni che fanno da cornice a un luogo diventato patrimonio dell’Unesco.

 

Perito Moreno: se pensate che in Argentina ci siano solo spiagge e cascate vi sbagliate di grosso. Perito Moreno è da molti considerato il regno dei ghiacci. Situato nel cuore della Patagonia, con una superficie di 17.000 chilometri, é un posto visitabile e accessibile a chiunque, questo perché vengono organizzati centinaia di tour attraverso i quali i turisti possono osservare il meraviglioso ghiacciaio da vicino.

Quelle che abbiamo elencato sono soltanto alcune delle mete che si possono raggiungere in Argentina.

Di seguito, lasciamo un link che vi permetterà di conoscere altre destinazioni.

Volete saperne di più?

Passate a trovarci in sede o contattateci. Il nostro obiettivo è creare un viaggio su misura per voi e fare in modo che vi rimanga nel cuore per sempre.

Vi aspettiamo!