Skip to main content

Barcellona: capitale della vitalità.

Barcellona è una città conosciuta da tutti, soprattutto dai turisti italiani.

Raccontata da centinaia di artisti,  ritratta in tantissimi film (state pensando a Woody Allen, vero?) e cantata in tantissime canzoni. La conosciamo in tanti, ma fino a quando non la si visita, è difficile rendersi conto di che cosa rappresenti davvero Barcellona.

Barcellona è vita: un’esplosione di colori, di volti, di libertà.

Fare un viaggio a Barcellona oggi, in un momento in cui dopo il buio della pandemia, l’oscurità sembra non voler abbandonare il mondo, è una dichiarazione d’amore alla vita, che in questa città è presente in ogni strada, in ogni quartiere, in ogni vicolo.

Barcellona è una città estremamente accogliente, calorosa e cosmopolita. Da molti è considerata la porta della Spagna, non solo per la sua posizione lungo la costa del nord-est, nella Catalogna, ma soprattutto per il modo in cui riesce a mescolare le più antiche tradizioni spagnole e la voglia di inglobare al suo interno correnti provenienti da tutta Europa.

La città possiede costruzioni moderne, palazzi che svettano sullo skyline scintillante e quartieri più tipici, intimi, dove il tempo sembra essersi volutamente fermato.

Barcellona non dorme mai, è la città ideale per chi desidera fare un viaggio con gli amici, coppie che desiderano concedersi un week end romantico e staccare dalla routine quotidiana, ma anche per i fanatici dell’architettura e della cultura, oltre che per viaggiatori solitari che amano vagare con lo zaino in spalla.

Ogni momento è buono per visitare questa città, perché Barcellona gode di un clima temperato, non presenta periodi particolarmente freddi, anzi, visitarla a capodanno dà l’impressione di vivere una primavera con i  fuochi d’artificio.

Proprio la primavera rappresenta il periodo migliore per visitare la città, prima che la temperatura alzi il livello del termometro enormemente. In inverno i prezzi sono inferiori ed è un periodo ideale per chi desidera visitare i tantissimi musei presenti all’interno della città.

Barcellona non è una città cara, naturalmente dipende dal periodo in cui si decide di visitarla, ma è una città assolutamente accessibile a tutti i tipi di viaggiatori.

 

Cosa visitare?

 

Barcellona offre talmente tante cose da vedere che non basterebbe un mese per visitarle tutte, ma ogni turista dovrebbe vedere La Sagrada Familia, uno dei tanti capolavori di Antonio Gaudì disseminati all’interno della città. Questa chiesa rappresenta in qualche modo il simbolo di Barcellona oltre ad essere un vero e proprio spettacolo per gli occhi. Si tratta di un edificio gigantesco, ricco di particolari e tanto imponente quanto esuberante.

Se sei un’amante della movida, una tappa obbligatoria è sicuramente La Rambla, una delle vie più famose della città, nonché una delle zone più movimentate e gioiose di Barcellona. Oltre a possedere alloggi economici,  in questa via si trovano centinaia di mercati, venditori ambulanti e attrazioni di diverso tipo. Certo, viaggiare in questo immenso viale non è per niente rilassante, ma sicuramente è un’esperienza che non ti lascerà indifferente.

Non importa l’orario, La Rambla è perennemente sveglia.

Un altro luogo da visitare assolutamente è il sensazionale Parc Guell. Un’area cittadina ricca di edifici bizzarri,  elementi architettonici di Gaudì ricoperti con piastrelle coloratissime. Il parco fonde tranquillità e bellezza ed è l’ideale per rilassarsi e ammirare l’architettura che contraddistingue Barcellona. Parc Guell possiede una stupenda terrazza da cui si può osservare l’intera città. Bastano pochi passi in questo luogo per rimanere completamente rapiti dalla sua atmosfera.

Queste sono solo alcune delle mete, quelle più famose. Ma esistono tantissimi luoghi meno conosciuti ma altrettanto spettacolari in questo magica città.

Se non hai mai visitato Barcellona, non perdere tempo. La città è una vera iniezione di vitalità nelle vene, qualcosa che rimane nel cuore di chiunque ci metta piede, oltre a essere una città ricchissima di cultura e stravaganza.

Per qualunque informazione contattaci, saremo contenti di organizzare un viaggio in questa bellissima città e consigliare la soluzione migliore per te.