Skip to main content

Brasile: un altro mondo

Brasile

Il Brasile è uno degli stati più estesi e popolosi del Sud America. Famoso per il suo folklore, i suoi eccessi, le meraviglie naturali e i lati bui, il Brasile non finirà mai di attirare i turisti di ogni paese.

Questo paese occupa gran parte della superficie sudamericana. È una terra che ha subito diverse colonizzazioni, ma quella che più di tutte ha lasciato il segno è sicuramente quella portoghese. Con il suo clima tropicale, le spiagge e gli eventi mondani prolungati per giorni e giorni, il Brasile è sicuramente uno dei luoghi più vitali del mondo, ricco di storia, cultura e ogni possibilità di avventura per i viaggiatori più intraprendenti.

Viaggiare in questo paese non sempre è facile data la grande quantità di pericoli che si possono incontrare sul proprio cammino. Come sappiamo, il Brasile non è di certo il luogo più tranquillo da visitare, ecco perché è consigliabile a chi decide di cimentarsi in un’avventura come questa di organizzare un viaggio in luoghi sicuri, e chiedere consiglio a un’agenzia, creando così un proprio itinerario.

Noi di Montesole crediamo che non ci si debba precludere un’esperienza sensazionale come un viaggio in Brasile, se questo viene organizzato tranquillamente e con sicurezza.

 

Brasile

Quando visitare il Brasile

Il Brasile una meta più o meno visitabile per tutto l’anno dato il suo clima caldo e temperato. Tuttavia, non mancano le stagioni di pioggia abbondante soprattutto al nord.

Il periodo ottimale rimane quello che va da giugno a settembre, ovvero l’inverno brasiliano, con temperature godibilissime ovunque, soprattutto in agosto, che non scendono mai al di sotto dei dodici gradi, oltre a essere mesi di bassa stagione e quindi a prezzi più accessibili. Un momento adatto per i visitatori interessati alla natura incontrastata perchè successiva la stagione delle piogge, periodo che renderebbe impossibile la visita alle straordinarie foreste brasiliane.

 

Cosa visitare in Brasile

Rio De Janeiro: molto probabilmente la città più famosa del Brasile. Rio è rinomata per il suo carnevale stravagante e sensuale, oltre a essere una città ricca di arte,  situata tra le montagne e il mare. Le sue spiagge sono meravigliose e perennemente popolate. Le luci e i colori di Rio riescono ad avvolgere ogni turista e i suoi scorci mozzafiato sono il paradiso per tutti gli amanti della fotografia.

Il monumento più famoso della città è sicuramente la statua del Cristo redentore, facilmente raggiungibile grazie a diverse funivie e meta irrinunciabile se si decide di visitare questa importantissima metropoli.

San Paolo: la città brasiliana più popolosa. Questa metropoli ha visto una grandissima influenza italiana da la grande emigrazione partita dal nostro paese e approdata in Sudamerica. La città è culturalmente la più ricca: sono tantissimi, infatti, i musei e i centri culturali in cui conoscere la storia del Brasile. Anche qui, la movida è ininterrotta e le feste si susseguono facendo esplodere una vitalità che contagia chiunque.

Ouro Preto: città mineraria e patrimonio dell’UNESCO. Secoli fa era il centro e lo snodo delle attività commerciali che riguardavano soprattutto l’oro. È una bellissima città, dotata di un’architettura importante e particolarissimi centri culturali.

Amazzonia: la foresta amazzonica può essere considerata come una nazione dentro una nazione. Il grande polmone verde del pianeta (spesso danneggiato da pessime scelte governative) che domina parte del nord del paese e si estende anche oltre i confini della Colombia.

 

Brasile

 

Sono tante le escursioni che si possono organizzare in questo straordinario luogo e sono tantissimi i sentieri che si possono scoprire.

Nella foresta amazzonica ci sono un’infinità di specie animali e vegetali e una miriade di sfumature verdi che aspettano solo di essere scoperte. Per una gita di questo tipo, è strettamente consigliabile una guida che conosca bene il territorio.

 

 

Il Brasile è un mondo che aspetta solo di essere visitato.

Sei pronto per organizzare il tuo viaggio?

Passa a trovarci o contattaci, ti aspettiamo come sempre.