Skip to main content

California: programma il viaggio dei sogni

California

A chi non è mai passato per la mente di fare un viaggio nella splendida e  soleggiata California?

Abbiamo conosciuto la California in centinaia di film e romanzi, l’abbiamo vista e ammirata in migliaia di fotografie. Eppure, per molti questo viaggio è sempre rimasto un sogno, una fantasia da custodire nel cuore e con la quale cullarsi prima di andare a dormire, magari guardando la neve che scende dalla finestra.

Perché non rendere il sogno realtà?

Situata sulla West Coast (Costa Occidentale)  la California è un lungo fazzoletto di terra nella parte meridionale degli Stati Uniti.

Nel corso della storia, l’influenza del Messico in territorio californiano è stata determinate, tanto che ancora oggi molta dell’architettura che compone le case della California si ispira allo stile messicano.

La California è un luogo estremamente ricco, ed è la mecca del surf. Ogni anno professionisti e appassionati si accalcano sulle spiagge per sfidarsi e celebrare il loro sport.

Ma questo stato non è solo spiagge e tramonti.  Città come San Diego e soprattutto San Francisco, sono tra i più importanti centri economico-finanziari di tutto il territorio americano.

Oltre alle grandi città si estendono chilometri e chilometri di deserto. Intere valli dorate da poter attraversare da parte a parte in macchina, naturalmente affrontando l’avventura con responsabilità.

In territorio californiano si trovano anche gigantesche riserve naturali e parchi, luoghi magici per tutti gli amanti della natura incontaminata.

Quando andare in California?

 È sempre il momento buono per visitare la California. Che sia inverno, estate, primavera o autunno, questo luogo  mantiene sempre una temperatura calda e mite. Il momento in cui molti turisti decidono di partire, in genere è quello successivo al Natale, perché la temperatura è calda ma il sole non brucia come in estate e soprattutto, nel periodo che va da gennaio ad aprile-maggio, i prezzi degli alberghi sono più vantaggiosi rispetto alle altre stagioni.

Cosa visitare in California?

Sì, questa potrebbe sembrare una domanda sciocca, e forse lo è, ma in un luogo così grande e ricco di attrazioni come la California, occorre stabilire a cosa dare la priorità.

Los Angeles (e altre metropoli)

Questa città rappresenta una tappa obbligatoria, perché costituisce il cuore pulsante dello stato. A Los Angeles il divertimento non finisce mai. Un’enormità di ristoranti, musei e negozi scintillanti, per non parlare poi degli Universal Studio, centro della maggior parte delle produzioni cinematografiche americane, nonché luogo di culto per ogni cinefilo che si rispetti.

Per gli amanti delle grandi metropoli, altre mete irrinunciabili sono le già citate San Diego e San Francisco, che assieme a Los Angeles sono le città più famose della California.

Orange County

Una chiamata per tutti i surfisti del mondo, ma anche per chi desidera passare intere giornate in spiaggia in tranquillità.

Orange County è una vera e propria oasi per tutti coloro che vogliono vivere pienamente la California rilassandosi e abbandonando ogni tensione.

Death Valley

Nonostante il nome possa trarre in inganno molti viaggiatori, questa valle rappresenta uno dei luoghi simbolo degli Usa.

Un vero è proprio paradiso per ogni avventuriero e per ogni amante delle esperienze on the road. Un  quadro in cui le strade sembrano infinite e i colori del cielo e delle montagne sono abbaglianti, specialmente al tramonto.

 

California

 

 

Per questo tipo di viaggio è necessario il noleggio di un’auto, dal momento che i chilometri da fare sono un bel po’, ma non abbiate paura, in questo posto il prezzo della benzina è estremamente accessibile.

 

 

 

 Sequoia national Park

 Uno dei parchi più grandi e maestosi del mondo, popolato da alberi tanto grandi che sembrano quasi toccare il cielo. Un vero e proprio santuario per chi ama stare a contatto con la natura e gli animali.

Il parco è visitabile tutto l’anno.

Quelle elencate sono solo alcuni dei luoghi da visitare in California. Suggerimenti che potranno aiutarti a realizzare il sogno di passeggiare in quelle stupende vallate, osservare quei tramonti sensazionali e vivere quelle incantevoli città.

Per scoprire qual è l’itinerario più adatto a te, contattaci.

Saremo felici di organizzare un viaggio su misura per le tue esigenze.

Ti aspettiamo come sempre!