Skip to main content

Giappone: viaggio tra storia e antiche meraviglie

Giappone

Il Giappone è un Paese che non ha bisogno di presentazioni. Tutti ne abbiamo sentito parlare, tutti lo conosciamo. Eppure, sono pochi quelli che hanno avuto il privilegio di scoprirlo più profondamente.

Un viaggio in Giappone è un’esperienza importante. In questo luogo così lontano da noi, eppure così conosciuto, convivono filosofia, natura, spiritualità e la più alta tecnologia esistente al mondo.

Sono pochi i paesi dove le più antiche tradizioni sono ancora oggi parte integrante del vivere e più in generale della società. Il Giappone è forse il luogo che più di tutti è riuscito a mantenere la propria identità storica.

Per quanto lontana, la cultura giapponese è anche la nostra: pensiamo solamente a quanti film, anime e manga abbiamo divorato (e divoriamo) durante la nostra infanzia e sì, anche in età adulta. Per non parlare della tecnologia, dei videogiochi, di macchine e soprattutto moto.

E il cibo? Oggi come oggi esiste qualcuno che non abbia assaggiato o non abbia mai sentito parlare di sushi o di altre specialità giapponesi?

Il Giappone è un piccolo paese che però grazie a tenacia e disciplina è riuscito a imporsi su tutta la cultura del globo, per questo un viaggio per scoprirlo da vicino e per conoscerlo dall’interno, è un’esperienza che tutti dovrebbero fare almeno una volta nella vita.

 

Giappone

Clima

Potrà sembrare strano, ma per certi versi il clima giapponese è simile al nostro: al nord, dove le montagne sono presenti in abbondanza, le temperature sono decisamente più rigide, al centro invece regna un clima temperato, con inverni più o meno freddi ed estati calde, per poi arrivare al sud, dove il clima è decisamente più generoso, con temperature che sfiorano quelle tropicali nelle isole.

Non esiste dunque un periodo ideale per organizzare il vostro viaggio: ogni momento è speciale, sta al turista che decide di affrontare questa avventura in che stagione e in quale zona soggiornare.

Cosa vedere in Giappone?

Non basta un solo articolo per raccontare e specificare ogni meraviglia esistente in Sol Levante. Noi possiamo limitarci a consigliare i luoghi che più incarnano la tradizione e l’anima del Giappone. A questo proposito, di seguito trovate alcuni link con spunti interessanti suoi luoghi leggendari e misteriosi di questo meraviglioso paese.

 

Tokyo: una città che non ha bisogno di presentazioni. Tokyo è la mecca della tecnologia, del divertimento e della cultura giapponese. Centro economico e finanziario di tutto il paese, Tokyo è una magia adatta a tutti i turisti del mondo.

Ci sono luoghi all’interno di questa città che non possono passare inosservati:

National Museum di Tokyo è il più importante museo di tutto il Giappone. All’interno di esso si può trovare la quintessenza dell’arte giapponese

Parco di Ueno: il vero e proprio polmone verde della città. All’interno del parco è possibile fare passeggiate e diverse attività sportive.

Shinjuku: si tratta del quartiere più rappresentativo della città. Divertimento, discoteche, mercati, ristoranti e tante altre forme di intrattenimento

 

Monte Fuji: altra tappa fondamentale per conoscere il Giappone. Luogo di pellegrinaggio e metà spirituale per eccellenza.

 

Giappone

Kyoto: una città importantissima per storia e cultura. Uno dei siti naturalistici più famosi all’interno della città, è sicuramente la foresta di bambù di Sagano, per non parlare dei templi e dei diversi giardini zen presenti all’interno della città

 

Osaka: una città vitale, ricchissima di divertimento e attrazioni. Osaka è simile a Tokyo, non è un caso, infatti, che sia una delle mete più ambite di tutta l’isola del Giappone.

 

Nikko: immaginate di penetrare all’interno di un quadro e avrete un’idea di che cosa si prova nel visitare Nikko. L’attrazione principale della città è l’antico santuario di Toshogu, sito patrimonio dell’UNESCO dove al suo interno si trovano edifici antichi e distese di cedri rosso accesi.

 

Sei pronto a organizzare il tuo viaggio ?

 

Contattaci, ti aspettiamo come sempre