Skip to main content

Giordania: esplorare il mondo in una vacanza

La Giordania è una meta particolare, una vacanza in cui poter rigenerarsi e soprattutto scoprire meraviglie che noi occidentali vediamo solo in sogno.

Abbiamo dedicato diversi articoli alla Giordania, è uno dei luoghi verso cui nutriamo più affetto, questo perché i tanti clienti che hanno deciso di intraprendere questo viaggio sono rimasti folgorati dalla bellezza del luogo e piacevolmente stupiti dall’ospitalità degli abitanti.

La Giordania rappresenta la punta di diamante del medio oriente. Situata tra Israele e Arabia Saudita, concentra al suo interno  le più antiche tradizioni e le tecnologie più all’avanguardia. Meraviglie paesaggistiche che variano dal mare alla montagna, dalle città scavate nella roccia alle grandi riserve naturali.

In Giordania gli spazi da visitare sono tantissimi, ma solo attraverso un tour organizzato si possono apprezzare tutte le meraviglie che questo angolo di paradiso può offrire.

Cosa visitare in Giordania?

Per rispondere a questa domanda, devi prima capire che tipo di viaggiatore sei.

Ti interessa di più addentrarti nel cuore e nelle tradizioni più antiche di questa terra e scoprire dove il tempo sembra essere sospeso in un’altra dimensione, oppure ti interessa di più essere a contatto con il paesaggio e scoprire le bellezze naturali?

Nei blog precedenti (vedi link)  abbiamo parlato delle mete principali, nel seguente elenco ti proponiamo luoghi altrettanto importanti.

Amman: Capitale della Giordania. In questa città si possono trovare i musei più antichi e importanti di tutto il Paese. Una città senza dubbio trafficata, ma che rappresenta uno dei centri nevralgici di tutto il Medio Oriente. È una città situata in collina, che offre viste mozzafiato su alcune delle più belle rovine del mondo.

Giordania

Rainbow Street: è una delle strade più famose della Giordania. Si trova vicino ad Amman, città estremamente trafficata e popolosa. Questa via è considerata un vero è proprio paradiso per gli amanti delle passeggiate. Percorrendo questa strada, si è lontano dal traffico della città e quindi dai pericoli e si possono visitare diversi mercati tradizionali, bar caratteristici, negozi in cui fare shopping (a prezzi accessibili)  e meravigliosi ristoranti, oltre a conoscere persone provenienti da tutto il mondo.

Madaba: Una delle città più caratteristiche della Giordania, molto famosa per i suoi mosaici di epoca bizantina. Madaba è una piccola città vicino ad Amman, la capitale. Il miglior modo per visitare questa tranquilla cittadina, è attraversala a piedi e perdersi nella bellezza dei suoi vicoli.

 Mar Morto: Il Mar Morto, rappresenta un vero e proprio harem per tutti i turisti che non riescono a concepire una vacanze senza toccare una spiaggia. L’acqua del Mar Morto è limpida, cristallina, di una bellezza difficilmente descrivibile, ma anche estremamente salata. Questo luogo è ideale per rilassarsi, ricaricare le pile e divertirsi da soli, con amici oppure con tutta la famiglia.

Wada Ba: Se siete vicini al Mar Morto, non potete non fare una tappa anche a Wada Ba, una delle oasi più belle del mondo, ricca di sorgenti termali e cascate. Questo posto è assaltato da orde di turisti, ma è talmente pacifico e rilassante, che permette a chiunque lo visiti di distaccarsi da tutto il resto e rigenerarsi totalmente.

Petra: Non ci stancheremo mai di consigliare una città unica come Petra. Questa città è uno dei siti archeologici più importanti della Giordania, nonché una delle capitali turistiche più attrattive per tutti i viaggiatori del mondo. Deve molto del suo fascino all’architettura unica e ad alcuni edifici scavati nella roccia.

Petra è patrimonio dell’UNESCO ed è considerata una delle meraviglie del mondo.

Negli ultimi anni la Giordania è diventata uno dei paesi più ambiti da molti turisti. Un viaggio lungo, ma che porta a scoprire scintillanti bellezze.  

Sei pronto a intraprendere un viaggio che rimarrà impresso per sempre dentro di te?

Non aspettare, stiamo organizzando il prossimo tour per raggiungere questo angolo di paradiso.

Passa a trovarci in sede, o contattaci. Saremo felici di chiarire ogni tuo dubbio.

 

Ti aspettiamo.