Skip to main content

I 5 viaggi nel mondo: i luoghi del cuore di Montesole

Oggi vi proponiamo alcuni viaggi nel mondo in cinque tappe. Si tratta di destinazioni diverse tra loro, dimensioni variegate in cui la bellezza è sempre al centro di ogni avventura.

Vuoi vivere un’avventura sensazionale e hai voglia di una vacanza ma non hai la minima idea di dove poter andare?

Il nostro blog è ricco di luoghi e città da visitare, oggi però abbiamo deciso di mostravi una piccola mappa con alcune delle destinazioni che quest’anno, tra i turisti, vanno per la maggiore.

5) Bolivia

La Bolivia è il primo dei viaggi nel mondo che vi proponiamo. È una terra meravigliosa, difficile, ricca di contradizioni ma anche di tanta bellezza. Offre un’enorme e mozzafiato varietà paesaggistica, modernità e tradizioni folkloristiche.

Un viaggio ideale per gli amanti della natura e dei parchi naturali (Riserva Biosferica del Beni, Parco Nazionale di Sajama) ma soprattutto, per chi sogna di visitare il Sudamerica.

La Bolivia è un Paese eterogeneo, con zone tropicali e altipiani freddi. Dipende dalle zone, ma in linea di massima il periodo migliore per visitare la Bolivia va da aprile a settembre.

La Paz, la grande capitale della Bolivia, è indubbiamente la meta più consigliabile per intraprendere questo viaggio, data la sua prossimità ai villaggi e ai parchi nazionali. Come Organizzare un viaggio in Bolivia

4) Corea del sud

 Abbandoniamo le zone rurali del Sudamerica e partiamo per la seconda destinazione dei nostri viaggi nel mondo: la Corea del Sud.

No, non è territorio del barbarico e clownesco dittatore dai capelli a spazzola che spesso si vede in televisione, la Corea del sud è un luogo libero, accogliente e meraviglioso.

Come il Giappone, questa straordinaria zona dell’Asia riesce a far coesistere la più alta tecnologia con le più antiche tradizioni. La Corea del sud è un luogo ricco di metropoli sfavillanti, templi millenari, parchi caratteristici e arte di ogni tipo.

In genere, la prima meta scelta dai turisti è la capitale, Seul. Tuttavia, sono molte le città da cui si può cominciare un tour, come Busan e la caratteristica Gyeongju. Scopri

 

3) Madagascar

Il Madagascar è un itinerario obbligatorio all’interno di una lista di viaggi nel mondo. Sono tanti i turisti che decidono di concedersi una vacanza di totale relax, e sono altrettanti i viaggiatori che decidono di scoprire questo luogo in gruppo.

L’isola del Madagascar è la mecca delle meraviglie tropicali: spiagge dalla sabbia fine e acque cristalline, canyon e foreste dalla flora estremamente ricca. Ma questa non è la vacanza per i soli amanti della natura, delle spiagge e delle gite in barca. Ci sono Hotel extralusso in cui poter soggiornare, staccare la spina e rigenerare mente e corpo. Scopri

 

2) Algeria

L’Algeria è un Paese sempre più appetibile per i turisti europei, ma anche per quelli americani.

I viaggi in nord Africa sono contornati da un alone di magia, e questo non solo per la presenza dei deserti, veri e propri mari di sabbia dorata, ma anche per l’enorme quantità di siti archeologici presenti all’interno del territorio.

L’Algeria è un luogo molto vicino a noi ed è raggiungibile a prezzi contenuti. Città attrezzate per i turisti come Algeri, le Rovine di Timgad e la caratteristica città di Costantina, sono luoghi irrinunciabili per gli appassionati di storia. Scopri

 

1) Isole Vanuatu

Terminiamo i nostri viaggi nel mondo approdando nel cuore del Pacifico.

Queste isole sono un vero e proprio spettacolo per gli occhi e rappresentano dei gioelli per la natura del mondo e per l’ecosistema planetario.

Le isole Vanuatu sono accoglienti e tradizionalistiche: un’immersione totale nella natura incontaminata, dove il consumismo e la frenesia delle città occidentali sembra essere qualcosa di lontano. Scopri

 

Quale tra i viaggi nel mondo che ti abbiamo proposto vuoi scegliere?

Passa a trovarci o contattaci.

Ti aspettiamo per decidere insieme quale sia la vacanza adatta a te.