Skip to main content

,

Il viaggio in America è sempre una storia da raccontare

Per tutti, il viaggio in America è sempre una storia da raccontare, un’esperienza che arricchisce la propria vita, un momento in cui si scopre un nuovo continente.

Esistono varie mete da raggiungere in America, ma solo una città è capace di racchiudere dentro di sé secoli di cultura, simboli e popoli diversi, una città mitologica e oggi sempre più vicina: New York.

Tra le città più famose al mondo, la mecca dell’occidente, la Grande Mela non smette di affascinare tutti, grandi e piccoli, e non poteva non essere presente nel catalogo di Montesole viaggi.

New York ha il potere di attirare chiunque, a partire dalla coppia in luna di miele fino all’intellettuale che decide di viaggiare in solitaria.

Nei suoi quartieri, nei suoi grattacieli e nelle sue strade si addensa l’intera storia americana e soprattutto mondiale, perché tra tutte le città degli Stati Uniti, New York spicca per il numero di etnie che la popolano.

C’è tanto da vedere in questa città, ci vorrebbero anni per conoscerla davvero, capire le sue dinamiche e la sua storia, per questo noi di Montesole viaggi abbiamo pensato ad una soluzione di viaggio che possa mostrare New York nelle sue diverse sfaccettature, un tour di sei giorni con accompagnatore creato per visitare la città e avere delle coordinate  precise sulle cose più importanti da conoscere.

New York è fatta a strati. La attraversano epoche diverse e una sbalorditiva moltitudine architettonica: i grattacieli di Wall Street, le zone residenziali e i quartieri in cui sono concentrare le diverse etnie, passando poi alle strade del Bronx e a tante altre zone che hanno reso celebre la Grande Mela.

Un tour intenso, naturalmente guidato per garantire un’esperienza che rimanga indimenticabile per i clienti.

Tutti noi abbiamo ammirato questa città attraverso autori come Woody Allen o Martin Scorsese, che grazie ai loro capolavori hanno raccontato New York in modi diversi ma con lo stesso amore. Abbiamo immaginato questa città attraverso le pagine di tanti scrittori e abbiamo assaporato le sue atmosfere con tonnellate di canzoni. Insomma, la nostra esistenza è letteralmente bombardati di input che ci spingono a voler visitare New York almeno una volta nella vita.

Il tour che abbiamo deciso di organizzare è previsto dopo l’estate, precisamente dal 1 al 6 settembre, un mese tristemente famoso per la città di New York e più in generale per il mondo, dato che dopo quel momento tutto è cambiato, ma oggi a distanza di vent’anni la città conserva la sua magnificenza, una nuova torre svetta nello skyline più famoso al mondo e la vitalità newyorchese è rimasta intatta, nonostante l’undici settembre sia una cicatrice profonda e indelebile della storia americana e del mondo.

Ci sono migliaia di storie raccontate dai turisti che hanno visitato New York: alcuni  non riuscivano a comprendere che esistessero costruzioni tanto alte, altri invece non riuscivano a sopportare una dimensione caotica ma sono riuscite a orientarsi benissimo nelle strade della Grande Mela, altri ancora raccontano di avere visitato quartieri classificati pericolosi, ma che poi si sono rivelate zone tranquille e ospitali.

In questa città sembra essercene per tutti i gusti, una capitale capace di soddisfare la sete di sapere di chiunque: artisti, ingegneri, cinefili, architetti,  che decidono di diventare semplici turisti e di intraprendere una nuova avventura.

Il pacchetto prevede una presenza minima di quindici persone, per avere tutte le informazioni che desideri visita il nostro sito o contattaci per telefono o via mail, saremo felici di soddisfare ogni tua curiosità riguardo a questa straordinaria città che anche fra un secolo, non smetterà mai di attirare orde di turisti, di essere una delle città più importanti al mondo e soprattutto, non smetterà mai di essere magica.