Skip to main content

Londra: la Gran Bretagna in una città.

Londra è una delle città più famose al mondo. Per molti, rappresenta l’intera Gran Bretagna in tutte le sue sfaccettature.

La capitale inglese è davvero una delle città più affascinanti che si possano visitare. Soggiornare a Londra significa immergersi nella cultura e nella magia.

Al di là di come possa apparire,  Londra non è quella città altezzosa circondata da una coltre di nebbia e coperta da un cielo perennemente grigio, Londra è una città colorata, variopinta, capace di mescolare culture provenienti da tutto il mondo. Un luogo estremamente cosmopolita, una città famosa per essere il centro della borghesia inglese composta dai signori con bombetta e ombrellino, ma anche una delle capitali del punk, movimento musicale e poi culturale che negli anni Settanta avrebbe spezzato le catene che legavano i giovani alle antiche tradizioni e alle regole, rivoluzionando completamente il loro modo di vivere.

Non occorre molto tempo per andare a Londra, un’ora di volo basta per raggiungere la capitale d’Inghilterra.

È una città vicina, quello che però occorre sapere prima di mettersi in viaggio, è che Londra è una città cara, ecco perché noi di Montesole ti consigliamo di organizzare prima il tuo viaggio, anche se per pochi giorni. Avere le informazioni necessarie prima di partire ti consentirà di evitare ostelli poco confortevoli e soprattutto poco economici.

Non c’è un periodo specifico per visitare Londra. In ogni periodo dell’anno la città sa offrire qualcosa a tutti, anche solo per un week end.

Certo, due giorni non ti basteranno per vedere tutto, ma saranno sufficienti a visitare i luoghi che hanno reso celebre questa fantastica capitale.

 

Cosa visitare a Londra?

In una città così grande le opportunità sono infinite, difficilmente si riescono a scegliere zone da esplorare,  tuttavia, per chi decide di visitarla per la prima volta e ha a disposizione un numero limitato di giorni, esistono quartieri e palazzi che devono assolutamente essere visti.

 

Buckingham Palace

Trovarsi davanti a questo immenso palazzo provoca una sensazione surreale, perché ci si trova al cospetto di secoli e secoli di monarchia inglese. Oltre alla magnificenza architettonica, il palazzo possiede anche un immenso parco di venti ettari, che i turisti possono visitare d’estate mediante prenotazione.

Per chi è appassionato e segue ogni vicenda reale, compresi i pettegolezzi, Buckingham Palace è una meta irrinunciabile.

Tower Brige

Vedere il Tamagi scorrere sotto i propri piedi mentre si attraversa la città da una parte all’altra è un’emozione indescrivibile.

Il Tower Bridge è uno dei ponti più famosi del mondo. Situato nel cuore di Londra, rappresenta un vero e proprio simbolo della capitale inglese.

Percorrerlo al tramonto mentre si osserva lo skyline londinese è un’esperienza sublime, che si imprime nella memoria e si stampa nel cuore.

 

Big Ben

Ed eccoci arrivati nel luogo del potere. Il Big Ben è forse l’orologio più famoso che sia, questa gigantesca torre appartiene all’architettura neogotica, proprio come l’edificio vicino, il famigerato House of Parliament, il meraviglioso palazzo dove risiedono le due camere del parlamento inglese.

 

 

Torre di Londra

Un’altra tappa obbligatoria. La torre di Londra ha una storia tanto misteriosa quanto affascinante. Questo edificio nel corso dei secoli e riuscito a essere residenza reale e prigione. Il palazzo è maestsoso, un vero capolavoro di architettura situato nel cuore di Londra.

Ma questa metropoli non è solamente storia e tradizione, ma anche festa, divertimento e spettacolo.

Ci sono quartieri come Camden o Soho che non conoscono orari e sono il centro della movida cittadina. Insieme a Piccadilly Circus, questi luoghi sono il punto di incontro per orde di giovani studenti e turisti.

Londra è anche sinonimo di teatro, è la mecca di tutti gli attori, registi, e addetti ai lavori. Le produzioni teatrali inglesi sono imponenti, memorabili, capaci di variare da Shakespeare al musical più all’avanguardia, riuscendo così ad attirare ogni tipologia di pubblico.

Visitare Londra è un’esperienza importante. Una grande città dove non mancano le contraddizioni come in tutte le  metropoli, ma che con la sua storia, la sua cultura e soprattutto la sua atmosfera, è capace di fare innamorare chiunque.

 

Contattaci, ti aspettiamo per organizzare il tuo viaggio.