Skip to main content

Montesole Viaggi consiglia: le 5 spiagge da sogno

Le 5 spiagge da sogno. Fette di paradiso cristallino che si può toccare e vivere. Sono molte le spiagge nel mondo, ma poche quelle che si ricordano per tutta la vita.

Tanti clienti ci chiedono consigli per una vacanza memorabile, e sono parecchi quelli che desiderano avventurarsi in luoghi incontaminati, quindi abbiamo pensato di stilare la nostra personale classifica.

Dall’Australia all’Africa, l’elenco di oggi tocca diverse parti del mondo, ma alcune delle località proposte vi sorprenderanno.

5) Anse Source d’Argent

Cominciano con la prima delle spiagge da sogno che vi consigliamo oggi. Non potevamo che partire da uno dei luoghi più famosi, uno di quei posti che salta subito in mente quando si parla di vacanze lontane: le Seychelles

La spiaggia di Anse Source d’Argent è una delle spiagge da sogno più fotografate e visitate del mondo. La sua sabbia bianchissima, le palme e le conformazioni rocciose grandi e piccole che si affacciano sul mare creano un contrasto particolare e irresistibile, una meraviglia per gli occhi e lo spirito.

Il mare è basso e calmo, adatto sia a chi desidera semplicemente bagnarsi le ginocchia facendosi baciare dal sole, sia a chi vuole farsi una nuotata tra le meraviglie della barriera corallina.

Sono molte le attività che questo luogo offre, non si tratta di un territorio sperduto nella natura incontaminata, ma una spiaggia estremamente avanzata nell’accoglienza dei turisti.

Questa spiaggia è stata location di molti spot, ma soprattutto, è stata la compagna di Tom Hanks nel famoso Cast Away, film del 2000 diretto da Robert Zemeckis. Scopri

 

4) Grace Bay

La prossima meta si trova vicino Cuba. Anche questa è una delle spiagge da sogno più famose del mondo.

Acqua cristallina, sabbia purissima e natura incontrastata. Grace Bay offre inoltre un buon quantitativo di Hotel di lusso con annessi centri benessere e resort in cui poter soggiornare. Sono vari gli sport sulla spiaggia che si possono praticare, ed è un luogo adatto anche ai più piccoli.

In questa zona si collocano alcune delle barriere coralline più grandi e importanti di tutto il mondo, oltre a diverse specie di animali esotici tra i più studiati e fotografati. Scopri

 

3) Mnemba Island

Varie volte abbiamo parlato della Tanzania all’interno del nostro blog. Mnemba Island è una località situata nella parte nord di Zanzibar. Facilmente distinguibile perché è un isolotto circondato da un mare cristallino e mozzafiato.

Anche in questo luogo, la sabbia è finissima e bianca, tanto da avere l’impressione di camminare su qualcosa di artificiale. Mnemba Island è famosa per i suoi animali, in particolar modo i delfini che solcano quelle acque.

Zanzibar, così come buona parte della Tanzania è provvista di bellissimi Hotel, all’interno dei quali si possono svolgere diverse attività e organizzare tour in barca per visitare le tante isolette dell’arcipelago. Scopri

 

2) Cala Golotitze

Avevamo avvertito a inizio articolo che vi avremmo stupito. Ebbene sì, in seconda posizione nell’elenco delle spiagge da sogno, c’è una località italiana, situata in Sardegna.

Cala Golotitze si trova in provincia di Nuoro. Questa spiaggia, oltre a possedere acque turchesi, offre anche diverse strutture rocciose caratteristiche, scolpite dal tempo, che si fondono perfettamente nell’armonia paesaggistica mediterranea.

La Sardegna è una delle punte del nostro patrimonio naturalistico, una terra da amare e da scoprire. Scopri

 

1) Whitehaven Beach

Ma al primo posto c’è ancora lei, l’Australia. Un territorio ancora ineguagliato per gli sport acquatici e le grandi avventure.

Whiteheaven Beach è considerata da molti la spiaggia più bella del mondo. Sabbia color perla e acqua cristallina a perdita d’occhio. Anche in questo luogo è possibile fare snorkeling con istruttore, visitare gli angoli naturalistici della spiaggia con la guida ed effettuare tour in barca.

Il periodo migliore per intraprendere questo viaggio va da maggio a ottobre, quando il clima è a dir poco perfetto per una vacanza che abbia come protagonista il mare australiano. Scopri

 

Tu quale spiaggia scegli?

Contattaci o passa a trovarci, lo sceglieremo insieme.

Ti aspettiamo