Skip to main content

Oceano Indiano: alla scoperta della terra dell’acqua

Oceano Indiano

Esistono tanti luoghi dove il mare è protagonista, ma solo all’interno delle isole che popolano L’Oceano Indiano si può avere l’impressione di essere all’interno di un’infinita terra dell’acqua.

 L’Oceano Indiano è il terzo oceano più grande al mondo, nonché uno dei luoghi più incantevoli e incontaminati del pianeta.

Situato a metà tra il continente asiatico e l’Africa orientale, L’Oceano Indiano rappresenta una meta ambita da molti turisti provenienti da ogni parte del mondo. Le isole che fanno parte della “Terra dell’acqua” sono piccoli paradisi dotati di una vegetazione folta, oasi e mare color smeraldo.

Sono luoghi in cui le temperature rimangono miti e stabili la maggior parte dell’anno, se si esclude la stagione dei monsoni, caratterizzati da venti forti e piogge consistenti.

Le isole dell’Oceano Indiano sono fazzoletti di terra circondate da acqua cristallina.

La sabbia finissima che si calpesta crea un piacevolissimo senso di calore diffuso in tutto il corpo. In questi posti, la natura regna sovrana e le gigantesche barriere coralline (a rischio dato l’eccessivo riscaldamento globale) possono essere osservate in tutta la loro magnificenza attraverso tour guidati.

 

Quali sono i periodi migliori per visitare L’Oceano Indiano?

 Generalmente, i periodi migliori per visitare le isole che vanno a comporre L’Oceano Indiano variano da febbraio a marzo, quando il clima è particolarmente secco, ma può essere un’indicazione relativa perché ogni isola ha caratteristiche climatiche differenti.

 

Quali isole visitare?

 

Le meravigliose isole dell’Oceano Indiano sono tante. Di seguito andremo a elencare quelle che più attirano i turisti, le zone più famose e accoglienti per ogni tipo di viaggatore.

 

Maldive: forse il complesso di isole più famoso dell’Oceano Indiano. Questa fetta di paradiso possiede un’altissima concentrazione di barriere coralline. Le sue spiagge sono composte prevalentemente da lunghissime distese di sabbia bianca e finissima.

Le Maldive sono il luogo perfetto per una vacanza di totale relax e godere di veri e propri scorci mozzafiato.

 

Oceano Indiano

 

Un vero e proprio Eden per gli amanti delle immersioni subacquee, ma anche un luogo paradisiaco per ogni turista desideroso di osservare da vicino un angolo di paradiso.

 

Seychelles: Seconda tra le mete più ambite dell’Oceano Indiano, queste isole rappresentano un’altra perla del mondo. Oltre a possedere meraviglie naturali indescrivibili, animali esotici caratteristici e un mare ineguagliabile, queste isole godono di un clima caldo e temperato praticamente tutto l’anno.

Nel corso degli anni, i prezzi per un soggiorno alle Seychelles sono diventati decisamente più abbordabili per i turisti, che potranno soggiornare i villaggi e alberghi caratteristici a cifre più contenute rispetto a una volta.

 

Mauritius: L’isola di Mauritius si distingue dalle altre per la sua lunghissima superficie e per le caratteristiche rocce e lagune color smeraldo che la vanno a comporre.

Anche in questo luogo, la bellezza del mare non può fare a meno di lasciare ogni turista a bocca aperta.

Quest’isola offre ogni tipologia di confort e servizio, è chiamata “L’isola a cinque stelle” dell’Oceano Indiano.

Non solo spiagge e mare, ma anche storia e cultura. La capitale Port Louis, fondata dal governo francese nel 1735, è una città estremamente vivace, ricca di musei e luoghi importanti come alcuni bellissimi templi delle popolazioni indigene.

Il periodo migliore per visitare l’isola di Mauritius è tra luglio e settembre, quando il clima è particolarmente mite e accogliente.

 

La Reunion: Quest’isola è diversa. Ha sempre un mare meraviglioso, ma il suo punto di forza sta nell’entroterra, in quelle oasi e quelle gigantesche distese dove si possono trovare animali incredibili e stupende scogliere.

Tra quelle elencate è sicuramente l’isola più adatta a chi ama il trekking o desidera osservare da vicino specie di uccelli che non si possono vedere da nessun’altra parte.

 

Come puoi vedere, la scelta è ampia, ma tutte queste località hanno un fattore comune: la bellezza.

Non esitare a contattarci per organizzare il tuo viaggio. Come sempre saremo felici di accoglierti e aiutarti ad organizzare un’esperienza indimenticabile.