Skip to main content

Polinesia: il diamante dell’Oceano Pacifico

Polinesia

Immaginatevi la bellezza dei diamanti e avrete un’idea della Polinesia. Un luogo in cui si è sospesi in un’altra dimensione, un altro mondo nel mondo.

Proprio come i diamanti, la Polinesia è composta da diverse facce, spicchi che vanno a comporre un insieme di assoluta meraviglia, capace di incantare chiunque. Il dominio francese ha sancito quelli che sono i suoi confini, indentificando la sua composizione in cinque diversi arcipelaghi. In totale sono 118 le isole grandi e piccole che vanno a comporre la Polinesia, molte delle quali abitate.

 

Quando andare?

Sempre. Il clima tropicale fa oscillare le temperature dai 25 ai 30 gradi per gran parte dell’anno. In quello che per noi è l’inverno, le temperature si alzano leggermente, arrivando ai trentacinque gradi, ma sono temperature assolutamente sopportabili. Si possono verificare acquazzoni, ma questi risultano essere meno violenti e prolungati rispetto ai nubifragi nelle stagioni delle piogge del sudest asiatico.

Il clima tropicale rende questo luogo visitabile tutto l’anno. Ideale sia per chi possiede uno spirito avventuriero, ma anche per chi vuole fare un incantevole viaggio di nozze.

Un posto  magico per chi desidera conoscere il vero relax e avventurarsi in una regione che forma un triangolo tra le Isole Hawaii, l’Isola di Pasqua e la meravigliosa Nuova Zelanda.

 

Quale isola visitare?

Non è semplice scegliere in quale isola soggiornare. Molte persone decidono di intraprendere un tour per scoprire varie località in modo da avere un quadro generale di questa incantevole fetta di mondo.

Ma quali sono le isole più famose dell’arcipelago polinesiano?

Alcune è impossibile non averle sentite nominare almeno una volta nella vita.

Tahiti: ghirlande di fiori, sabbia bianca, danze attorno al falò e acqua cristallina… sembra il paesaggio irraggiungibile di un bellissimo documentario, invece è la realtà. Quest’isola è considerata da molti la porta della Polinesia. È nata dall’eruzione di due vulcani che milioni di anni fa formarono l’isola più imponente dell’ intero arcipelago.

Gli abitanti di Tahiti sono famosi per la loro ospitalità, d’altronde, l’isola vive soprattutto di turismo. Sono tanti i centri abitati e i caratteristici (come il porto di Papeete), i ristoranti e i luoghi di divertimento. A Tahiti sono presente dei resort da sogno.

Dal punto di vista naturalistico non c’è niente da aggiungere a quello che si sa, salvo che l’acqua e le spiagge sono infinitamente più belle di come le possiate immaginare.

 

Polinesia

 

Bora Bora 

Considerata da molti una delle vere e proprie “perle del pacifico”, Bora Bora, è un’altra località estremamente famosa dell’arcipelago.

Circondata di acqua cristallina, l’isola risulta la metà più ambita da ogni turista al pari di Tahiti.

Le danze locali, l’ospitalità, gli altipiani verde smeraldo e le visite guidate sulle barche dal fondo trasparente, sono solo alcune delle peculiarità che rendono il soggiorno qui assolutamente indimenticabile.

Per chi ama praticare gli sport subacquei, Bora Bora rappresenta il paradiso.

 

Moorea

Un’isola che si potrebbe definire il “polmone verde” dell’intera Polinesia. Moorea è un immenso giardino botanico con un infinito numero di meraviglie naturali. Un luogo ricco di cascate con diversi punti di osservazione (spesso presi d’assalto dai fotografi naturalistici) e sentieri in cui è possibile effettuare trekking.

 

Polinesia

Isole Tuamotu

Di forma ovale e composta da lunghe e in apparenza infinite distese di sabbia. Queste isole sono circondante (come il resto dell’arcipelago) da acque cristalline nelle quali è possibile osservare pesci simpatici e innocui che amano scorrazzare tra le gambe dei bagnanti.

 

Fakarava

Isola considerata patrimonio naturale dell’Unesco, questo luogo è conosciuto per essere uno dei siti più importanti al mondo di fauna marina. Qui si possono trovare meravigliose teste di corallo, stelle marine e decine di altre specie protette.  Insomma, uno dei luoghi naturali più belli del mondo.

 

Vuoi conoscere le altre isole e organizzare il tuo viaggio?

Passa a trovarci o contattaci,  saremo felici di trovare la soluzione adatta a ogni tua esigenza.