Skip to main content

Polinesia: un diamante unico nell’Oceano

Polinesia

Esiste il mondo come lo conosciamo e poi un altro mondo, che è quello della Polinesia.

 

Immaginate un luogo in cui l’acqua cristallina si estende fino a dove occhio può vedere e solo un fazzoletto di sabbia a separarvi dal mare. Palme, case in stile, piccoli pontili e cielo azzurro. Gli ingredienti ideali per staccare la spina da tutto e da tutti ed entrare in quella che può essere considerata per davvero un’altra dimensione.

Nel corso della sua storia, la Polinesia ha subito diverse colonizzazioni, da quella indocinese a quella australiana, per poi passare alla dominazione francese, la nazione che nell’Ottocento ha fissato le proprie radici in questo paradiso del Pacifico.

La Polinesia è una regione dell’Oceania dove il clima è dominato da temperature alte, che oscillano dai 28-30° per poi alzarsi.

Questo non vale per tutte le sue isole, in alcune zone infatti le temperature possono essere più basse. Data la presenza di un clima tipicamente tropicale, non mancano le piogge, ma queste si concentrano solo in alcuni periodi dell’anno, generalmente in novembre e aprile.

I periodi dell’anno in cui i turisti scelgono di prendere d’assalto (letteralmente) la Polinesia francese sono quelli relativi al Natale. Sono molte persone infatti decidono di passare Capodanno in spiaggia davanti al mare migliore del mondo.

Tuttavia, per evitare prezzi inabbordabili e godersi pienamente le bellezze di questa regione, è consigliabile programmare il proprio viaggio nel periodo che va da maggio a ottobre.

 

Come scegliere la propria meta?

 La Polinesia francese è composta di diversi arcipelaghi, a loro volta formati da diverse isole.

Spesso, molti turisti si trovano smarriti davanti a una scelta così ampia.

Elenchiamo di seguito alcune delle isole più famose e più confortevoli per i viaggiatori di diversa provenienza.

 

Tahiti

 L’isola più importante della Polinesia, nonché quella più attrezzata per i turisti. Un vero e proprio gioiello all’interno del tesoro polinesiano. A Tahiti potete trovare hotel suggestivi e lussuosi, spiaggie infinite dove praticare surf tutto il giorno oppure semplicemente rilassarsi.

Non solo spiagge, ma anche un entroterra tutto da scoprire composto da gigantesche cascate e vallate da percorrere a piedi.

 

Polinesia

 

Papeete (no, non è la discoteca nostrana ma la capitale dell’isola) è ricca di attrazioni e musei che raccolgono le più antiche culture della Polinesia.

Tahiti è una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo.

 

Moorea

 

Ideale per gli amanti delle immersioni o chi desidera rifarsi gli occhi osservando le meravigliose barriere coralline, un inestimabile patrimonio culturale presente in tutte le isole della Polinesia.

Quest’isola mantiene le tradizioni indigene: grandi capanne sulla spiaggia e lunghi giri in canoa.

Per vedere i tramonti più belli che il mondo possa offrire, una tappa a Moorea è obbligatoria.

 

Bora Bora

Seconda solo a Tahiti, quest’isola può essere considerata il luogo simbolo dei viaggi romantici. È una meta ideale per le lune di miele.

Polinesia

Ricca di hotel di lusso, quest’isola vanta le spiagge più belle del mondo, vere e proprie distese di sabbia fine in cui il turchese del mare sembra fondersi con l’azzurro vivo del cielo.

Anche Bora Bora è un’isola perfetta per turisti di ogni tipologia e età.

 

 

 

Huahine

 Vicinissima a Tahiti, quest’isola è perfetta per gli avventurieri e chi vuole addentrarsi nella natura incontaminata.

Questo luogo incantevole è estremamente frequentato da diversi turisti. Ma è l’accoglienza del luogo che vi lascerà sbalorditi. In questo posto, l’ospitalità fa da padrona, questo perché gli abitanti del luogo sono anche le guide nei tour nell’entroterra dell’isola, ricca di meraviglie naturali e stupendi siti archeologici.

Non mancano le attività aperte a tutti, come i giri in barca e diverse attività acquatiche previste anche per i bambini.

 

La Polinesia non smetterà mai di stupire e incantare ogni visitatore di qualunque età, queste sono solo alcune delle isole da poter visitare.

Per noi di Montesole, l’emozione che accompagna il viaggio è la base del rapporto con il cliente, per questo vogliamo proporti un viaggio da sogno.

 

Contattaci, ti aspettiamo per organizzare un’esperienza indimenticabile.