Skip to main content

Scegliere un viaggio: strategie e metodi per trovare la soluzione migliore.

Scegliere un viaggio può essere semplice se desideri assecondare solamente la tua voglia di evasione. Quando stacchi dal lavoro cominci a sbirciare su blog e forum di viaggio per cercare di capire quale sia la destinazione più adatta a te, una volta individuata (a grandi linee) la meta che desideri raggiungere,  basta entrare in un’agenzia di viaggio, parlare con il tour operator al quale hai già accennato i tuoi desideri al telefono, guardare un po’ di offerte e poi decidere in quale esperienza desideri avventurarti.

Può sembrare un procedimento semplice, ma in realtà scegliere un viaggio è molto più complesso.

I benefici dei viaggi sono tantissimi, tutti sanno che durante una vacanza lo stress si riduce drasticamente, si arricchisce il bagaglio culturale e soprattutto, da alcuni studi recenti condotti da vari specialisti è emerso che riuscire a pianificare una trasferta ed essere in grado di collaborare con l’agenzia di viaggio e soprattutto con il tour operator di riferimento, potrà aiutare notevolmente la gestione dei problemi e delle difficoltà sul lavoro, oltre a renderti più creativo e intraprendente.

Alla luce di queste considerazioni, i viaggi turistici entrano di diritto nelle priorità di ognuno, priorità che almeno una volta nella vita si devono soddisfare.

Il luogo scelto sarà la conseguenza diretta di una serie di considerazioni che tu e il tour operator avrete elaborato durante i vostri colloqui.

I viaggi turistici, proprio perché esperienze che si ricorderanno a lungo, non possono essere venduti come merci al chilo, ma plasmati in base alle richieste del cliente, ecco perchè  noi di Montesole viaggi  cerchiamo sempre di stimolare  riflessioni in base a fattori di due tipologie.

 

Fattori pratici: come il budget che il cliente mette a disposizione per il viaggio, il numero di persone  assieme a lui/lei e il tempo che ha a disposizione, che andrà poi ad incidere sulla destinazione, vicina o lontana che sia.

Un altro fattore determinante è sicuramente la tipologia di clima della zona interessata, se per esempio non sopporti il caldo allora probabilmente un luogo con un clima prevalentemente torrido non sarà la soluzione migliore. Il clima e soprattutto il periodo in cui si decide di intraprendere un viaggio sono fattori fondamentali, occorre tenere a mente che per fortuna non tutti i posti sono uguali a casa nostra.

 

Fattori personali : alla luce delle considerazioni fatte in precedenza, il cliente potrà decidere quale tipologia di esperienza vorrà affrontare, cercando così di capire se il viaggio che vorrà intraprendere sarà un’esperienza totalmente nuova, in grado di fargli esplorare posti di cui ignorava l’esistenza, conoscendo nuovi lati di se stesso, oppure se il desiderio sarà quello di compiere un viaggio più tranquillo, in linea con delle esperienze già vissute, un soggiorno in una località in cui regna il lusso e la rilassatezza.

Esistono posti che almeno una volta volete visitare nella vita?

Allora forse sarete anche disposti a fare qualche sacrificio per realizzare il vostro sogno, visitando una città o un luogo che eravate abituati a vedere solo in cartolina o attraverso i documentari.

 

I pacchetti di Montesole viaggi sono di diversa tipologia, offrono esperienze in Italia e ovviamente all’estero.

Dal caldo  dell’Egitto al ghiaccio dell’Islanda, dai grattaceli di New York alla magia di Istanbul, passando poi a località italiane di mare o montagna qualora si avesse voglia di essere più vicino a casa.

I viaggi non sono solamente momenti attraverso i quali si scoprono nuovi posti del mondo, ma occasioni per scoprire nuovi lati del proprio essere, mettendosi alla prova e arricchendo attraverso nuove esperienze la propria vita.

 

Per qualunque informazione puoi contattarci via mail (info@montesoleviaggi.com) oppure venirci a trovare in sede (Borgo Palmia 1/a – 43121 Parma)