Skip to main content

,

Sudafrica: natura, magia e bellezza di un paradiso

Sudafrica

Il Sudafrica è uno dei luoghi più visitati degli ultimi tempi. Sempre più turisti decidono di addentrarsi nel cuore (o meglio, nel tacco) del continente africano per scoprirne le meraviglie nascoste.

Questo Paese è la punta di diamante dell’intero continente, ma rappresenta anche un importantissimo crocevia di culture provenienti da tutto il mondo, in particolar modo dall’Europa.

Quando visitare il Sudafrica?

Come tutti sanno il Sudafrica gode di un clima tropicale, caldo e afoso, ma questo dipende anche dalle zone che si intendono visitare. Le escursioni climatiche sono frequenti, così come le differenze di temperatura tra il giorno e la notte. Si tratta di un Paese per i turisti amanti del sole, persone che sopportano egregiamente il caldo e le temperature roventi.

Proprio per queste ragioni non esiste un periodo migliori di altri per visitare il Sudafrica. Il viaggio in questo straordinario luogo può essere pianificato in diversi periodi dell’anno.

Cosa visitare?

Non ci sono scuse: per tutti quelli amano l’avventura e le nuove scoperte, i safari rappresentano un  biglietto per l’Eden. Il Sudafrica è ricchissimo di parchi in cui poter effettuare  visite guidate che garantiscono un’esperienza incredibilmente emozionante. Splendidi animali (che fino a ora avete visto solo in foto o video) come  leoni, zebre, tigri, ippopotami e giganteschi elefanti possono essere guardati da vicino grazie agli esperti che potranno guidarvi in un percorso lungo e ricco di sorprese.

Uno dei parchi più famosi del Sudafrica è sicuramente il Kruger National Park, che grazie alla sua estensione costituisce una delle mete più ambite del territorio sudafricano. Ma ne esistono tantissimi, luoghi magici che aspettano solo di essere visitati (elenco dei parchi più famosi).

Sudafrica

Il Sudafrica non è composto solamente dai parchi. Certo, sono la fonte maggiore di curiosità per i turisti e gli amanti della scoperta, ma esistono anche diverse zone immerse nella natura adatte a tutti quelli che desiderano fare movimento e abbandonare la jeep.

Le Table Mountain sono alte vette che aspettano solo di essere scalate, ma non abbiate paura, ci sono anche funivie perfettamente funzionanti che garantiscono lo stesso livello di stupore con minore fatica.

Osservare il mondo da lassù, rimane qualcosa di indescrivibile. Solo l’occhio e il cuore possono imprimere indelebilmente nell’anima di chi guarda un’emozione così forte.

Le Winelands sono valli lussureggianti adatte ai puristi occidentali. In queste zone infatti l’influenza europea e in particolar modo quella olandese, è estremamente presente. Queste valli sono ricche di vigneti e fattorie e costituiscono un ottimo punto di incontra fra un paesaggio splendido caratterizzato da meraviglie naturali e un soggiorno tranquillo e rilassante

Per chi invece non riesce proprio a stare lontano dalla città, è consigliabile alloggiare a Cape Town, una delle città più famose del Sudafrica e mecca dei turisti provenienti da tutto il mondo.

Come molte città del Sudafrica, Cape Town è tappezzata di musei, attività all’aperto, ristoranti lussuosissimi e attrazioni di tutti i tipi. Un luogo adatto ai gusti di tutti, che siano coppie, viaggiatori singoli o famiglie numerose.

 

Non lasciatevi sfuggire la possibilità di visitare una delle nazioni più interessanti e belle del pianeta.

Sono disponibili diverse offerte e pacchetti estremamente accessibili, che permettono in tutta sicurezza di godere di un’esperienza straordinaria.

Se ti interessa scoprire le offerte, contattaci oppure passa a trovarci direttamente in ufficio.

 

Ti aspettiamo, come sempre!