Skip to main content

Tour in Turchia: un viaggio per ripartire.

Per il nuovo anno, Montesole viaggi ha deciso di organizzare un tour in Turchia, un viaggio per ripartire e lasciarsi alle spalle, si spera, il periodo buio della pandemia.

Ripartire, non significa soltanto comprare un biglietto e salire su un aereo, significa soprattutto ripartire da noi stessi, lasciare da parte le preoccupazioni, e tuffarsi in una nuova esperienza.

Un tour di viaggio non è solamente un modo per passare diversamente le proprie vacanze, ma soprattutto un’occasione per scoprire nuovi luoghi, ritrovare il proprio benessere e scolpire quello che si è visto e sentito in un altro luogo, all’interno della propria anima.

La Turchia è un Paese estremamente conosciuto. Le sue atmosfere sono in grado di catapultare qualunque turista in un’altra dimensione: i bazar caratteristici di Istanbul, la cucina (non si può dire di aver mangiato un kebab se non si è mangiato il vero kebab fatto in Turchia) , le catene montuose dell’entroterra, le coste e le rovine, rendono questa fetta di mondo qualcosa di assolutamente magico, un luogo denso di storia e di culture di diversa provenienza.

Il tour prevede una guida che seguirà i viaggiatori in ogni tappa per una durata complessiva di nove giorni e otto notti, un periodo di tempo giusto per riuscire a visitare questo luogo ed innamorarsi delle caratteristiche che lo hanno reso celebre in tutto il mondo.

La Turchia è spesso al centro di accesi dibattiti politici, che i media, giustamente, raccontano attraverso giornali e televisioni. Tematiche importanti a cui tutti noi dovremmo essere sensibili e per le quali, la Turchia ha ricoperto un ruolo estremamente discutibile.

Tutto questo però spesso e volentieri va ad offuscare la bellezza del Paese, il quale vive di turismo e conserva al suo interno alcune meraviglie che aspettano solo di essere scoperte e che naturalmente, sono previste nel tour, come per esempio i famosissimi mercati esotici di Istanbul, luoghi che con i loro colori, i loro oggetti e i loro aromi, compongono delle vere e proprie vie all’interno della città. Per non parlare dello straordinario paesaggio della Cappadocia, che con i suoi affreschi, i suoi famigerati “comignoli delle fate”, e soprattutto, i sentieri scavati sotto terra, rende la Turchia una delle mete di viaggio più belle del mondo, non solo per turisti che desiderano visitare le grandi città, ma anche per architetti e costruttori, i quali rimangono abbagliati dall’architettura estremamente complessa e ricca delle città turche.

In Turchia la cultura è spesso indefinibile, perché è un luogo in cui si percepisce l’influenza dell’Europa, ma anche dell’Asia: due zone di mondo che vanno a coincidere, rendendo questo ambiente misterioso e tutto da scoprire. Una sorta di crocevia tra est e ovest che riesce a fondere popoli estremamente diversi fra loro, per cultura e per religione.

Il tour organizzato da Montesole viaggi è previsto per maggio 2022, un periodo che, ci auguriamo, possa rappresentare una vera rinascita per tutti quanti.

Le prenotazioni sono previste fino a marzo. C’è ancora tutto il tempo per pianificare e prendere in considerazione le varie possibilità.

Per qualunque informazione puoi contattarci via mail o a telefonicamente, risponderemo a qualunque tua domanda e chiariremo ogni tuo dubbio.

Ti aspettiamo!