Skip to main content

,

Tour Rovaniemi: tra ghiaccio e aurora boreale.

Abbiamo dedicato svariati blog a viaggi in paesi caldi, ma ora che si avvicina il freddo è il momento del Tour Rovaniemi: tra ghiaccio e aurora boreale.

Spesso si associano i paesi freddi a una condizione di totale apatia, tristezza e buio dell’anima, ma in realtà questi luoghi nascondo una scoppiettante vitalità, nonché una serie di meraviglie da scoprire. Tra tutte, L’aurora boreale: qualcosa di assolutamente magico. Risulta essere estremamente difficile descriverne la  magnificenza e la magia, i suoi colori e le sue forme. Solo le splendide fotografie scattate da illustri fotografi provenienti da tutto il mondo riescono a immortalare quegli istanti di pura bellezza.

Rovaniemi è il capoluogo della Lapponia, quella particolare regione a nord della splendida Finlandia. Montesole viaggi ha deciso di organizzare un tour di quattro giorni e tre notti nel periodo più adatto dell’anno per visitare la casa di Babbo Natale: dal 9 al 12 dicembre 2021.

Perché se odio il freddo dovrei andare a visitare uno dei luoghi più gelidi al mondo?

È vero, il clima in Lapponia può essere estremamente rigido, ma quello che si vede in questi straordinari luoghi non si può osservare da nessun’altra parte. L’aurora boreale è uno dei fenomeni più spettacolari di cui è capace l’atmosfera, un processo composto da luci e colori che assumono forme diverse all’interno dello spazio, e in poco tempo. I suoi colori oscillano generalmente tra il verde e l’azzurro, con leggere sfumature di rosso. Una vera è propria opera d’arte che solo la natura nella sua complessità è in grado di offrire.

Anche i turisti più intolleranti al freddo, hanno deciso di visitare Rovaniemi per vedere questo incredibile spettacolo almeno una volta nella vita.

Naturalmente, L’aurora boreale caratterizza questi luoghi, ma non è l’unica attrazione naturale che i turisti amano. Visitare questi posti è un’occasione per immergersi nella cultura dell’Europa del nord, per conoscere gli usi e i costumi (pesanti) delle persone che popolano queste zone, luoghi in cui è possibile dedicarsi a diverse attività particolari, come lunghi giri in motoslitta o safari con renne, oltre a potersi rilassare in enormi saune in cui staccare il cervello da ogni preoccupazione.

Rovaniemi, è una zona urbana nel cuore della meraviglia artica, un posto in cui il paesaggio da fiaba e l’architettura della città, catapultano i viaggiatori in un’altra dimensione.

La città non è solo un luogo adatto a chi ama il Natale, il clima di festa e lo shopping sfrenato, ma anche un posto per chi è assetato di cultura, sono molti infatti i musei che raccontano diversi aspetti della Lapponia, da quello storico a quello scientifico.

Non perdete l’occasione di visitare un posto che si guadagnerà uno spazio nel vostro cuore per sempre. Per ulteriori informazioni, contattateci via mail oppure telefonicamente.

Come al solito saremo felici di chiarire ogni vostro dubbio.

Alcune cose le diciamo fin da ora: non dimenticate di vestirvi pesante e godetevi lo spettacolo!