Skip to main content

Val di Fassa: alla scoperta delle più belle montagne italiane.

Se siete alla ricerca di un posto dove regna la pace e il fresco, lontano dalla frenesia della città, la Val di Fassa è il posto che fa per voi.

L’estate si associa molto spesso al mare: orde di turisti che assaltano le spiagge con ombrelloni e costumi fosforescenti pronti a festeggiare il primo giorno di vacanze sulla sabbia, tre le discoteche del lungo mare e la movida notturna.

Certo, il mare è il simbolo dell’estate, ma non tutti i turisti stravedono per la spiaggia e l’acqua.

Le vacanze estive rappresentano anche il momento in cui tirare i remi in barca, ricaricare le batterie e rigenerarsi dagli sforzi che il lavoro ha richiesto, specie con i momenti complicati che il mondo sta attraversando.

Respirare aria buona, ripulire i polmoni dallo smog che inaliamo costantemente in città, può essere un toccasana esattamente come un tuffo in acqua limpide e cristalline.

Per questo molti viaggiatori prediligono la montagna. Ma a questo punto sorge il dilemma: dove andare?

Esistono molte località, ma se cercate un luogo di cui innamoravi, sicuramente la Val di Fassa è il posto giusto.

Situata nel cuore delle dolomiti del Trentino, la Val di Fassa si distingue per le meraviglie  paesaggistiche, la bellezza abbagliante dei massicci montuosi, e la grande ospitalità dei suoi abitanti.

Intere vallate verdi e montagne di rara bellezza, oltre a rifugi in cui godersi panorami mozzafiato e staccare la spina da ogni preoccupazione.

La Val di Fassa è un’immersione totale nella natura e nel completo relax, adatto non solo agli adulti, ma anche per i più piccini: sono molte infatti le attività di animazione rivolte ai più piccoli, dai percorsi guidati in tutta sicurezza, agli spettacoli tematici.

 

Val di Fassa

Cosa vedere in Val di Fassa?

 Esistono diversi percorsi che si possono affrontare. Non tutti i turisti che decidono di soggiornare in questo posto sono escursionisti di professione. Esistono percorsi guidati che vi condurranno alla scoperta delle meraviglie della Val di Fassa.  Di seguito un piccolo elenco delle mete irrinunciabili.

 

 

Marmolada: Gruppo montuoso delle Alpi orientali, queste montagne, oltre a essere la mecca di diversi alpinisti, sono classificate patrimonio dell’Unesco.

Le gallerie scavate dai soldati durante la prima guerra mondiale sono visitabili.

Esistono diversi sentieri da percorrere per poter ammirare queste templi di roccia in tutto il loro splendore, percorsi adatti a chiunque.

Canazei : Uno dei centri più famosi della Val di Fassa, Canazei è un luogo estremamente vitale e ricco di tradizioni. Gli edifici dipinti in stile ladino oltre a essere caratteristici, richiamano costantemente un gran numero di turisti.

Vigo di Fassa: Centro cittadino immerso nella valle e ricco di strutture alberghiere. Vigo di Fassa è un luogo ideale per conoscere la storia della valle, immergersi nella cultura e nel relax.

Un posto estremamente vitale, ricco di musei e cinema, oltre a possedere terme divenute famosissime nel corso degli anni.

Sass Pordoi (la terrazza delle dolomiti): il tour classico che parte da Canazei e permette di raggiungere a piedi il Passo Pordoi, dove grazie a una funivia in quattro minuti si può accedere alla terrazza delle dolomiti: uno scenario mozzafiato di alta montagna, a 2950 metri.

Questi sono solo alcuni dei luoghi visitabili della Val di Fassa, una meta turistica che riesce a offrire le sue meraviglie sia in estate, sia in inverno, il momento ideale per gli sciatori che intendono dare prova delle loro doti sportive oppure semplicemente divertirsi.

Se quest’anno hai intenzione di cambiare itinerario di viaggio e provare una nuova esperienza, passa a trovarci in sede, o contattaci.

Saremo lieti di organizzare il viaggio su misura per te, e trovare la soluzione migliore alle tue esigenze.

Ti aspettiamo.