Skip to main content

Tour Danimarca e Norvegia

  • Giorno 1° – Milano / Copenhagen – Tivoli Park

    Partenza da Milano per Copenhagen. Arrivo e trasferimento in città. Visita guidata con guida locale della città. Ingresso al Parco Tivoli per ammirare i suoi splendidi viali. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

    Giorno 2° – Copenhagen / Evenes – Narvik

    Prima colazione. Partenza per l’aeroporto e volo per Evenes/Narvik. Arrivo e trasferimento in bus a Narvik e sistemazione in albergo. Narvik merita una visita per la sua posizione sul fiordo e per la montagna Narvikfjellet che domina la città, raggiungibile in ovovia ammirando un panorama memorabile. Narvik è stata molto importante nel periodo della seconda guerra mondiale, poiché qui si è svolta una grande battaglia. Cena e pernottamento in hotel. Da qui, con il cielo sereno, si può osservare la prima aurora del vostro viaggio.

    Giorno 3° – Narvik / Polar Park / Harstad

    Prima colazione. Ingresso e breve visita al Museo della Guerra di Narvik, dove si può trovare anche una rara macchina “enigma”. Proseguimento per la località di Bardu dove si può visitare il famoso Polar Park, un’area che ospita tutti gli animali artici più importanti, che hanno grandi zone libere a loro disposizione nella montagna. Qui si trovano orsi, renne, alci, linci, lupi artici, ghiottoni e altri piccoli animali come le volpi artiche. Pranzo libero. Proseguimento per Harstad, città importante delle Isole Vesteralen. Il tragitto è molto suggestivo e l’arrivo ad Harstad è previsto per il tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in albergo. Dal molo del porto alla sera è possibile vedere l’aurora boreale se il cielo è senza nubi.

    Giorno 4° – Harstad / Isole Lofoten

    Prima colazione. Partenza verso le spettacolari Isole Lofoten. Tra scenari mozzafiato si arriva al piccolo villaggio su palafitte al fondo della strada delle isole. La visita si svolge tra casette rosse di legno e vialetti impervi che finiscono nel fiordo. Si prosegue poi per Reine, il villaggio più fotografato della zona. Tra ponti e strette vie si prosegue fino alle spiagge di Ramberg, bianche come quelle caraibiche. Attraverso le montagne che si tuffano verticali nel mare e gli stretti passaggi sulle strade si giunge a Svolvaer, il capoluogo della Lofoten. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel. Queste tappe sono indicative e potrebbero cambiare in base alle condizioni meteo.

    Giorno 5° – Isole Lofoten – Sea Eagle Safari e Trollfjord

    Prima colazione. Partenza verso un’escursione in barca rib-boat fino allo spettacolare Troll Fjord. Durante la navigazione si partecipa anche alla ricerca delle Aquile dell’Artico che si avvicineranno a pochi metri per agguantare il pesce che verrà lanciato loro. Si prosegue poi alla scoperta delle Lofoten fino a Henningsvaer, il villaggio di pesca al merluzzo più importante dell’Arcipelago, con il suo campo da calcio famoso per essere sugli scogli. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento. Come ogni sera, con un po’ di fortuna, si può ammirare l’aurora boreale.

    Giorno 6° – Lofoten / Moskenes / Sortland

    Prima colazione. Partenza sulla “old road” delle Stokmarkenes Lofoten fino a Melbu. Attraversamento in traghetto fino a Fiskebol per arrivare alla località di Stokmarknes, dove sorge il moderno e innovativo Hurtigruten Museum, per scoprire i segreti della compagnia navale Hurtigruten, vero fiore all’occhiello per la Marina Norvegese e per la grande storia mercantile ad essa collegata. Dopo la visita del Museo, si prosegue tra i panorami delle Isole Vesteralen fino a Sortland. Cena e pernottamento in albergo. Come ogni sera, con un po’ di fortuna, si può ammirare l’aurora boreale.

    Giorno 7° – Sortland / Evenes / Italia

    Prima colazione. Partenza per l’aeroporto di Evenes. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per il rientro in Italia.

  • Tour Danimarca e Norvegia

    Provate l’esperienza di un tour di gruppo tra i colori dell’Artico in autunno, quando il cielo regala magnifiche Aurore boreali, incorniciando le bellissime isole Lofoten e Vesteralen.

    • Durata: 7 giorni, 6 notti
    • Guida: accompagnatore di lingua italiana
    • Partenze: Garantite minimo 15 partecipanti
    • Pasti inclusi: prima colazione e cena
  • La quota include:

    Pullman e accompagnatore da Parma, volo aereo Ita in classe economy, tasse aeroportuali, sistemazioni e pasti come da programma, visite ed escursioni come da programma, assicurazioni annullamento (escluse malattie preesistenti) e medica con massimale da 250.000.

    La quota non include:

    Supplemento camera uso singola 950,00. Tutti gli extra non menzionati nella quota comprendono: pasti, mance, facchinaggio,  spese personali e possibile adeguamento valutario 20 gg ante partenza