Skip to main content

Tour Giordania

Misticismo e natura spettacolare e travolgente!
  • Giorno 1° – Amman

    Partenza in Pullman da Parma per Linate aeroporto. Imbarco sul volo di linea via Roma. Arrivo all’aeroporto di Amman, incontro in aeroporto con il rappresentate parlante inglese del corrispondente che ci assisterà al passaggio della dogana, al ritiro dei bagagli fino al check-in in hotel. Cena e pernottamento. Trattamento: cena.

    Giorno 2° – Amman, Umm Qais, Amman (km 80)

    Dopo la colazione in hotel Incontro con la vostra guida parlante italiano in hotel e partenza alla scoperta della città di Amman, visita del teatro romano, la Cittadella e il Museo del folklore e dell’archeologia. Proseguimento per il sito di Um Qais, esplorando le affascinanti rovine. Sosta per la visita panoramica della valle del Giordano, del mare di Galilea e le alture del Golan. Visita di un museo in una casa ottomana restaurata. Pranzo in un ristorante locale. Cena e pernottamento in hotel. Trattamento: pensione completa.

    Giorno 3° – Amman, Jerash, Ajloun, Amman (km 110)

    Colazione in hotel e partenza per la Visita di Jerash; uno degli esempi della civiltà romana meglio conservati. Pranzo a casa di una famiglia locale sulle colline vicino alla città di Jerash: avrete la possibilità di provare la vera ospitalità giordana. Visita al castello di Ajlun del 12° secolo, costruito da Saladino durante le sue gloriose impresa contro i crociati. Cena presso il Lebanese House Amman Restaurant Trattamento: pensione completa.

    Giorno 4° – Amman, Madaba, Monte Nebo, Kerak, Shobak,Petra (km 325)

    Colazione in hotel e partenza verso il cuore del paese; passando dalla Strada dei Re, si visita la città di Madaba, dove sorge la chiesa di San Giorgio, ed il Monte Nebo. Proseguimento per il castello crociato di Kerak e per la visita del castello di Shobak. Pranzo presso il Hikayet Restaurant. Trattamento: pensione completa

    Giorno 5° – Petra

    Intera giornata dedicate alla visita di Petra, la famosa capitale dei Nabatei; una città scavata nelle rocce rosa-rosse delle Montagne del Sharah, dai Nabatei. Passeggiata attraverso il Siq, un lungo e stretto corridoio naturale eroso da vento ed acqua per raggiungere il Tesoro, il teatro romano, Qasr Bint Pharaoun, il Tempio del Leone Alato e altri monumenti. Durante la visita verrà anche effettuata una breve passeggiata a cavallo all’interno del canyon. Il pranzo è previsto presso il Basin Restaurant, la cena presso il Cave Bar Restaurant. Trattamento: pensione completa.

    Giorno 6° – Petra, Piccola Petra,Wadi Rum (km 120)

    Visita alla Piccola Petra e Beidah, passeggiata tra i villaggi scavati all’Età della Pietra circa 8.000 anni fa. Pranzo al Wadi Rum Resthouse. Si prosegue per il deserto del Wadi Rum, a bordo di veicoli 4X4 per un emozionante percorso alla scoperta del deserto della durata circa di tre ore. Sosta per una foto al French Fort e per un tè presso i beduini. Si prosegue per il campo tendato per passare un’indimenticabile notte. Cena al campo. Trattamento: pensione completa. 7°

    Giorno 7° – Wadi Rum, Betania, Mar Morto

    Dopo un’alba spettacolare ed una colazione sotto le tende del campo si parte percorrendo la strada Araba dove si visita Betania; il sito dell’insediamento di San Giovanni Battista, e dove Gesù fu battezzato, come riportato dalla Bibbia e dai testi bizantini e medievali. Proseguimento per il Mar Morto; luogo soleggiato tutto l’anno e famoso per essere il punto più basso della terra, circa 422 metri sotto il livello del mare, ed uno dei più salati bacini di acqua al mondo. Pomeriggio libero a disposizione per il relax in hotel o per provare uno dei trattamenti proposti. Trattamento: pensione completa

    Giorno 8° – Mar Morto, Amman

    Di prima mattina Trasferimento in aeroporto ad Amman dove il rappresentate del nostro corrispondente locale assisterà per il disbrigo delle formalità doganali. Imbarco sul volo di linea via Roma per Linate. All’ arrivo transfer in pullman a Parma. Fine dei servizi Trattamento: prima colazione.
  • Tour Giordania

    Un viaggio nel tempo e nel mistero

    Misticismo e natura spettacolare e travolgente. Un viaggio che meraviglia per la ricchezza della sua storia e per l’accoglienza del suo popolo. Ogni luogo, grande città o piccolo villaggio trasmettono un passato millenario, radici della civiltà occidentale e del modo arabo, tra misticismo religioso e natura spettacolare. Il variegato paesaggio spazia tra le dune e le rocciose montagne del deserto del Wadi Rum al Mar Morto, dalle rovine della mitica città di Petra fino alle splendide spiaggia del Mar Rosso. Un viaggio in questa antica terra rappresenta un salto nella storia, in città mitologiche e religiose che hanno radici nella nostra cultura.

    Coordinate Viaggio

    • Durata: 8 giorni – 7 notti
    • Persone: minimo 10 partecipanti
    • Prezzo:
    • Location: Amman, Jerash, Umm Qais, Petra, Wadi Rum, Kerak, Betania, Mar Morto
  • La quota include:

    Volo e soggiorno come da programma, tasse aeroportuali, voli interni, pasti come da programma, ingressi e visite come da programma, guida parlante italiano e infine assicurazione medica e annullamento.

    La quota non include:

    Facchinaggio, tassa di soggiorno, pasti non menzionati, attività ed extra in genere.