Skip to main content

Tour New York

Le mille luci di New York
  • Giorno 1° – Italia- New York

    Ritrovo con l’accompagnatore all’aeroporto di Milano Malpensa. Partenza con volo di linea diretto e arrivo a New York nel pomeriggio. Disbrigo delle formalità doganali, ritiro del bagaglio e trasferimento con pullman riservato al Riu Plaza Time Square. Assegnazione delle camere e per chi ha ancora forze giro a piedi per visitare la vicina Times Square. Cena libera

    Giorno 2° – New York

    Ritrovo alle ore 08.30 nella hall dell’hotel per iniziare la giornata: Da Times Square alle Nazioni Unite e Roosvelt Island. Esploreremo la parte centrale di Manhattan, certamente una delle più interessanti. Una passeggiata tra “antico” e moderno, tra la città anni ’30 e la città contemporanea, un caleidoscopio di architetture, forme e materiali che racchiude la maggior parte dei luoghi dell’immaginario collettivo su New York. Ma anche le nuove tecnologie sostenibili e la follia caleidoscopica di Times Square. Passeggeremo vicino il Crysler Building, uno dei più suggestivi grattacieli, la Grand Central Station, Bryant Park, la Morgan Library, Iron Building (il grattacielo fatto a ferro da stiro). Pranzo libero in zona. Alle 15 visita guidata del palazzo (costruito da Niemeyer/Le Corbusier nel 52) e delle sale delle Nazioni Unite. Al termine andremo all’angolo tra la 60th Street e 2nd Avenue sull’East Side di Manhattan per prendere la funivia che ci porterà a Roosvelt Island dove staremo un’oretta per vedere lo sky line di NY dalla passeggiata sul fiume. Rientro verso upper side per Visita al Moma. Cena libera in zona.

    Giorno 3° – New York

    Ritrovo alle ore 08.30 nella hall dell’hotel per iniziare la giornata: da Chelsea a Meet-Packing district, da Vest Village a Soho, China Town, Little Italy. Questa parte di Manhattan ha recentemente subito una trasformazione completa, da luogo prettamente industriale e decadente ad uno dei quartieri più in voga della città con architetture di assoluto interesse. Spazi che come gran parte della città sono stati prima riqualificati dall’immigrazione degli artisti e poi trasformati in zone alla moda. A Chelsea c’è l’opera certamente più interessante della NY recente: il parco sopraelevato dell’High Line, una passeggiata pedonale a 10 metri d’altezza che si snoda in mezzo ai grattacieli per poi finire al Whitney Museum of American Art. Da qui andremo al Chelsea Market, uno spazio coperto dove ci fermeremo per uno spuntino/pranzo. Ognuno di voi avrà ampia scelta di cibi, dalla pescheria che cuoce al momento aragoste a soli 20 dollari a negozi di muffins, panetterie, frutta ed insalate oltre a negozi per un primo assaggio di shopping. Con la metro raggiungeremo il quartiere di China Town che visiteremo camminando, attraverseremo Little Italy ed alla fine raggiungeremo Soho, acronimo di South of Houston Street (“a sud di Houston Street”). Precedentemente sede di grandi magazzini, il quartiere dagli anni settanta (la sua epoca d’oro) è stata una meta per gli artisti. Nei giorni nostri sebbene sia un quartiere molto costoso (sia per quanto riguarda gli affitti che i centri d’acquisti) rimane una sede di numerose gallerie d’arte, negozi e locali alla moda oltre che vari negozi d’antiquariato. Nel rientro ci fermeremo al grattacielo del Top of the Rock dove potremmo salire per ammirare lo skyline di new york. Cena libera in zona e rientro in hotel.

    Giorno 4° – New York

    Ritrovo alle ore 08.30 già “colazionati” nella hall dell’hotel per iniziare la giornata: da Central Park a Columbus Circle, dal World Trade Center a Brooklyn. Con la metro andremo al Guggenheim Museum per vedere dall’esterno l’originale costruzione unica per modernità e potenza progettuale. A pochi passi avremo il Metropolitan Museum of Art, uno dei musei più prestigiosi del mondo. Da lì attraverseremo a piedi Central Park per portarci dall’altro lato e visitare l’atrio del museo di storia naturale (con il vari T-Rex, location nota per il film “Una notte al Museo”). Proseguiremo per Lincoln Center for the Performing Arts, comunemente abbreviato in Lincoln Center, è un complesso di edifici sito fra la Columbus Avenue e l’Amsterdam Avenue nell’Upper West Side. E’ destinato in gran parte allo spettacolo, vi risiedono infatti varie organizzazioni artistiche tra cui le più note: la Juilliard School, il Lincoln Center Theater, il Metropolitan Opera, il New York City Ballet, la New York City Opera, la New York Philharmonic, la School of American Ballet. Al termine della visita arriveremo a Columbus Circle dove mangeremo qualcosa. Nel primo pomeriggio raggiungeremo down-town ed il World Trade Center. La ferita inferta dalla tragedia dell’11 settembre 2001 ha dato vita, rimarginandosi, ad una nuova energia vitale con moltissimi nuovi edifici e nuove idee. Passeggeremo tra le fontane che oggi occupano il perimetro delle torri gemelle, il Memoriale e la Freedom Tower. Da lì passeremo per Wall Street, il quartiere finanziario, Fulton Street fino ad arrivare nella zona dei Pier (i moli). Attraverseremo a piedi il famoso ponte di Brooklyn all’ arrivo andremo sulla passeggiata che ci permetterà di ammirare lo sky line di NY. Cena libera in loco e rientro in hotel.

    Giorno 5° – New York

    Ritrovo alle ore 08.30 nella hall dell’hotel, Pronti per iniziare un’altra giornata: giro in battello fino alla Statua della Libertà, Rockfeller Center alla 5°strada. A piedi raggiungeremo il molo per una crociera di un’ora che ci porterà vicini alla Statua della Libertà. Sbarcati arriveremo al Rockfeller Center famoso per ospitare la pista di pattinaggio sul ghiaccio con al centro l’albero di Natale. Proseguiremo sulla 5° strada famosa per i negozi di lusso (Tiffany, Prada, D&G…), per la Trump Tower, per il negozio della Apple fatto a cubo di cristallo aperto 24 h su 24 per terminare nella piazza che incrocia Central Park con la quinta strada (davanti a noi vedremo il noto Hotel Plaza, ora trasformato in appartamenti di lusso. Cena libera e pernottamento.

    Giorno 6° – New York

    Prima colazione in hotel. Mattinata e primo pomeriggio a disposizione per attività individuali e /o shopping. Nel pomeriggio ritrovo nella hall dell’ hotel, ritiro dei bagagli e partenza per l’aeroporto JFK. Partenza con volo notturno per Milano Malpensa. Pernottamento a bordo.

    Giorno 7° – Italia

    Arrivo in Italia in mattinata e termine del viaggio. Fine dei servizi

  • TOUR NEW YORK

    Tour Info

    MINI TOUR DI NEW YORK

    Un meraviglioso mini tour di New York con accompagnatore
    partenza da Parma

    Tour con Volo diretto da Malpensa
    5 notti in Hotel 4*
    Accompagnatore dall’Italia

    Coordinate Viaggio

    • Check In:
    • Check Out:
    • Durata: 6 giorni, 5 notti
    • Persone: minimo 10 partecipanti
    • Prezzo:
    • Località: New York con accompagnatore

    Maggiori Informazioni

    Supplemento singola su richiesta

  • Tour Guide

    Hotel previsto

    Riu Plaza Times square o similare

    La quota comprende:

    Voli intercontinentali diretti a/r in classe economica tasse aeroportuali ( da riconfermare 20 gg ante partenza) Accompagnatore dall’Italia per tutta la durata del tour 5 pernottamenti, tasse e facchinaggio hotel 5 colazioni in hotel Trasferimenti in arrivo e in partenza. Visite come da programma 1 Pranzo 1 Cena sul Bateaux 1 Cena in Steakhouse assicurazione medica e annullamento ( escluse malattie preesistenti)

    La quota non comprende

    esta visa usa fa fare online ingressi non menzionati pasti e bevande mance ed extra in generale adeguamento valutario dollaro/euro da verificarsi 20 gg ante partenza

    Notizie Utili

    Necessario passaporto elettronico in corso di validità.