Skip to main content

Tour Tromso

Le magiche luci dell’aurora boreale
  • Giorno 1° – Milano – Tromso

    Incontro con l’accompagnatore a Milano Malpensa. Volo diretto per Tromso. ( circa 3 h). Arrivo all’aeroporto trasferimento collettivo presso l’hotel Clarion The Edge. Consegna dell’abbigliamento termico. Pomeriggio a disposizione per una passeggiata in citta’. Cena libera e pernottamento.

    Giorno 2° – Tromso

    Dopo la prima colazione in hotel, partenza per un Tour alla scoperta dei fiordi settentrionali dell’isola di Kvaløya in minibus (durata circa 5 ore) con guida locale in lingua italiana. Il tour ha durata complessiva massima di 5 ore e prevede una sosta con snack tipico norvegese e bevande calde, nell’arcipelago di Sommarøy. Durante il tour, con un pizzico di fortuna, sarà possibile avvistare animali selvatici come renne, alci, aquile di mare e foche. Sono previste numerose soste per fotografare il paesaggio. Rientro il hotel nel pomeriggio. Alle ore 20.00 circa partenza in autopullman alla ricerca dell’aurora boreale con la nostra guida specializzata. Durante l’escursione sono previste varie soste e verranno serviti biscotti e bevande calde. Rientro e pernottamento in hotel.

    Giorno 3° – Tromso

    Prima colazione in hotel e Dopo aver indossato l’equipaggiamento termico e dopo un breve briefing informativo sulla guida in sicurezza della motoslitta, inizia l’emozionante safari, con panorama sui fiordi e sulle montagne delle Lyngen Alps, fino a raggiungere i 900 mt di altezza. Il percorso in motoslitta durerà circa 1 ora/1 ora e mezza per un totale di circa 15 km, al termine del quale potrete rifocillarvi in una tipica tenda Sámi, in norvegese chiamata lavvu, gustando cibo e caffè caldo. La motoslitta è a due posti, durante l’escursione potrete alternarvi alla guida con il vostro passeggero. Rientro a Tromsø in pullman. ( durata circa 7 ore) Cena libera e pernottamento.

    Giorno 4° – Tromso

    Giornata a disposizione per attività individuali: lo Staff sarà a disposizione per suggerimenti ed informazioni. Alla sera verso le 18.30 partenza per l’ “Aurora Cruise Appetizer”, una crociera a bordo del silenziosissimo catamarano ibrido che vi porterà a caccia dell’aurora boreale nel luogo che ha in assoluto la minor illuminazione: il mare! La navigazione è prevista in acque calme, avvistare l’aurora boreale dal mare sarà un’esperienza veramente unica. Il battello è dotato di sala interna riscaldata con ristorante e bar. Durante la navigazione verranno serviti snack e stuzzichini accompagnati da un flut di vino. ( durata 3 ore circa). Rientro in hotel. Pernottamento

    Giorno 5° – Tromso – Milano

    Prima colazione e in tarda mattinata transfer all’ aeroporto per il volo di rientro a Milano Malpensa. Fine dei servizi.

  • Tromso e le magiche luci dell’aurora boreale

    Tour Info
    Le magiche luci dell’aurora boreale

    Con accompagnatore

    Luogo di partenza per moltissime spedizioni artiche, in città si trovano moltissimi richiami all’epopea che ha visto protagonisti esploratori come Fridtjof Nansen e Roald Amundsen: il museo Polaria, nel cui acquario si possono osservare le evoluzioni acquatiche delle foche barbute, il museo Polstjerna, con l’omonima imbarcazione utilizzata per la pesca, grande risorsa economica ed industriale del passato, ed il museo Polare dedicato agli esploratori dell’Artico.

    Coordinate Viaggio

    Check In:

    Check Out:

    Durata: 5 giorni, 4 notti

    Persone: minimo 10 partecipanti

    Prezzo:

    Località: Tromso – Norvegia

    Maggiori Informazioni

    supplemento doppio uso singola 350 euro al raggiungimento di minimo 10 persone possibilità di navetta da Parma con supplemento di circa 90,00 euro possibilità di inserire escursioni facoltative o variare le escursioni

  • Tour Guide

    Hotel

    Hotel Claridge The Edge****in pernottamento e prima colazione Hotel situato in centro città a Tromso

    La quota comprende

    Accompagnatore da Milano Malpensa Volo ITC diretto, andata e ritorno in classe economica – bagaglio in stiva da 15 kg Tasse aeroportuali da riconfermarsi 20 gg prima della partenza Trasferimenti dall’aeroporto all’Hotel e viceversa Sistemazione per 4 notti in camera doppia presso l’ hotel menzionato Trattamento come specificato nel programma, (4 prime colazioni) escursioni guidate come indicato nel programma. Abbigliamento termico Assistenza in lingua italiana Assicurazione e annullamento (escluse malattie preesistenti) e medica

    La quota non comprende

    Le mance per le guide. Pasti non menzionati e tutte le bevande. Servizi addizionali come escursioni facoltative ed extra in genere di carattere personale. Possibile adeguamento carburante 20 gg prima della partenza. Assicurazione annullamento per malattie preesistenti alla prenotazione (facoltativa)