Skip to main content

Viaggio in estremo oriente: scoprire il Giappone.

Noi di Montesole viaggi pensiamo che un viaggio in estremo oriente sia un’esperienza unica e soprattutto, scoprire il Giappone, sia un’avventura che ogni occidentale dovrebbe fare.

Tutti noi lo conosciamo. Vediamo quotidianamente foto, video, film e costumi provenienti dal Giappone e riusciamo immediatamente a identificare le tradizioni del Paese del Sol Levante. Ma questa nazione non è solo Gheishe e Samurai, non è soltanto sushi, kimono e sakè, no, il Giappone è molto altro. In questo luogo  ci sono tantissime cose da scoprire, meraviglie che molti occidentali non conoscono.

Questo straordinario Paese possiede diverse anime che insieme vanno a comporre un posto unico al mondo per stravaganze e meraviglie.

Prima di tutto, andare in Giappone significa atterrare in un’area geografica dotata di vegetazione e clima completamente diverso dal nostro. Un posto dove la spiritualità è importante, dove in certi luoghi, il ritmo vertiginoso a cui viaggia il resto del mondo viene messo da parte, lasciando spazio alla pace e al silenzio che possono regalare solo quegli splendidi luoghi immersi nella natura.

Il famosissimo monte Fuji con gli splendidi prati rosa ai suoi piedi, oppure la stupenda foresta di bambù, sono solo alcuni degli ambienti che rendono magico il Giappone.

Non tutti i però turisti sono attratti dalla pace e dal ritiro spirituale, ma anzi trovano nella scoppiettante vitalità la loro dimensione. Ecco perché visitare una città come Tokyo è importante per gli amanti dell’architettura, oltre a essere un vero e proprio paradiso per grandi appassionati di videogiochi e di forme multimediali che, visitando questa città, possono diventare proprio come topi davanti a una forma di formaggio svizzero.

A Tokyo le più antiche tradizioni giapponesi e la tecnologia più all’avanguardia del pianeta si fondono per dare vita a una delle città più importanti e belle del mondo.

I musei, i quartieri tradizionali come quello di Asakusa o Shinjuku, per non parlare dei grattacieli scintillanti dove pulsa il cuore della finanza nipponica, costituiscono una delle metropoli più vitali e organizzate che esistano.

Si dice che Tokyo non dorma mai ed è vero, perché l’energia che si avverte in questa città è qualcosa di totalmente elettrizzante.

Il Giappone è un luogo ricco di stravaganze: per quanto i suoi abitanti possano sembrare rigidi, quadrati e dediti al lavoro, le persone del posto conservano un anima giocosa e aperta alla comicità più spicciola e all’estetica più spinta: non dimentichiamoci che il Giappone è il regno dei fumetti e della grande animazione, un’arte che qui in occidente spesso viene considerata, purtroppo, un intrattenimento per pochi appassionati, ma che in patria costituisce gran parte del tessuto creativo e artistico del luogo.

Al contrario di quello che si può pensare, il Giappone non è un paese particolarmente caro. Certo il costo del volo è consistente, ma una volta atterrati, il costo della vita si può sostenere senza grandi difficoltà. l’ingresso nei musei e le visite guidate hanno prezzi accessibili per i turisti, oltre a essere itinerari perfettamente organizzati.

Immergersi nella storia del Sol Levante è un’avventura memorabile, qualcosa che rimane per sempre. Per quanto si possa conoscere la cultura giapponese, quello che arriva a noi è solo una piccolissima parte del grande tesoro custodito in questo strabiliante Paese.

Un tesoro tutto da scoprire attraverso un viaggio che vi porterà nel cuore dell’estremo oriente e che vi lascerà stupefatti.

Se avete voglia di scoprire itinerari e mete su misura per voi, contattateci via mail o telefonicamente.

 Montesole viaggi vi aspetta per progettare insieme una straordinaria esperienza.